Il dolce molto dolce e poco calorico: parola d'ordine Banane!

Quante volte compro le banane e poi restano lì, che nessuno se le mangia?

A casa mia diventano nere senza che nessuno le degni di uno sguardo, stufa si guardarle avvizzirsi ho deciso di dar loro dignità, ed utilizzarle anche così, nere


Premettiamo che non sono una fanatica del Low Carb, a me i carboidrati piacciono, ma mi piace variare e sperimentare.


Ieri mi sono preparata una merenda... che me ne sarei mangiate altre 3 porzioni!!

Forse perché la banana era matura al punto gusto e io avevo schiacciato ben bene, ma aveva la consistenza e il gusto di un budino e nonostante non ci fossero zuccheri o dolcificante, era comunque dolcissimo







Ingredienti:

Una banana molto matura

1 oppure 2 cucchiaini di cacao amaro (dipende dal tuo gusto)

un pochino di uva passa o qualche goccia di cioccolato fondente


Preparazione:

Metti la banana in una ciotolina e schiacciala con la forchetta

Quando è quasi completamente schiacciata aggiungi il cacao e continua a schiacciare e mescolare

Alla fine aggiungi uva passa o cioccolato fondente


Per guarnire: 

scegli fra qualche fogliolina di menta, granella di mandorle o nocciole, quanlche fettina di banana, una spolverata di cannella

Commenti