Tende con le lenzuola della nonna

Tempo fa abbiamo aperto il baule di nonna

All'interno oltre ad un sacco di stoffe c'era anche qualche lenzuolo

Ricordo ancora quando nonna ci raccontava delle stoffe che comprava "dai russi"! Le lenzuola erano un po' dure, ma la stoffa sicuramente di qualità.
Credo siano in misto lino

Io ho finestre molto grandi, quindi un lenzuolo singolo non è sufficiente, ma per fortuna ne ho trovati 2 singoli uguali
Per la camera dei piccoli mostri bipedi sono perfette: sono bianche, quasi ecrù, con delle righe verticali azzurre sui bordi dei lati lunghi... fa molto "stile stabilimento balneare"

Le ho semplicemente fissate con le mollettine per le tende che si comprano dal ferramenta.




Potevano andar bene anche così come sono, ma io ho preferito ingentilirle: ho comprato una confezione di lettere dell'alfabeto ricoperte di stoffa stile patchwork e le ho semplicemente fissate con uno spillo (ovviamente in alto, in modo che loro non ci arrivino), le lettere hanno un cappio in cima e quindi è facilissimo fissarle


Averle fissate con uno spillo inoltre mi permette di continuare a pensare alle evoluzioni.

Ci sono un sacco di decorazioni per l'albero di natale che si prestano benissimo a decorare le tende, oppure prima o poi metterò i mostri bipedi a dipingere delle farfalle su cartoncino, o magari un mucchio di stelle

Le loro tende, in pratica, si sono trasformate in una sorta di lavagna tridimensionale!


Ho trovato nel baule anche un lenzuolo matrimoniale... questo è tutto ricamato ed ha anche le mie iniziali, e ci sono anche le federe...


Mi rendo conto che è un po' troppo barocco... ma basta sdrammatizzare quello che c'è intorno!"


http://usatutto.reecycle.it/10-tende-con-le-lenzuola-della-nonna

Commenti