La dieta Dukan o protal, ovvero: se mi toccate la bresaola mordo!


L'ho fatta!

Ce l'ho fatta!

Bella tosta, certi giramenti di testa all'inizio... poi ti abitui.

Io, fanatica di frutta e verdura... mi sono ritrovata a mangiare pollo prosciutto uova... mattina pomeriggio e sera!

Però sono stata bravissima, mi sono preparata una sorta di schema, ho seguito tutte le indicazioni (che non era neanche semplicissimo, vista la mia intolleranza al pesce), ho sgarrato poco... ed eccoli lì, i chili presi nell'ultimo periodo li perdevo ora per ora... a volte per tirarmi su il morale mi pesavo anche la sera, e trovavo delle differenze dalla mattina... e questo mi ha spinta a proseguire. 

Sono diventata bravissima: ho inventato un sacco di trucchetti per evitare di cadere in tentazione, e qualche volta, quando proprio non riuscivo ad evitarlo... cioccolata fondente! Lo so, non si fa, ma la letteratura è piena di compromessi... e io non sono nemmeno letterata!

Devo dire che a volte avrei voluto azzannare il polpaccio di qualcuno... non tanto per la fame, visto che la dieta Dukan non dà nessun limite di quantità... più che altro per cambiare sapore... immagino che un polpaccio abbia un sapore differente dal pollo, anche se sul pollo ci metti la senape!

Il segreto è essere decisi! Ma proprio decisi!
Io mi sono ritagliata un ripiano nel frigorifero, solo mio, TUTTO MIO! Guai a chi ci metteva le mani! Bambine, se mi toccate la bresaola mordo... e lo sapete che lo faccio davvero! così quando andavo ad aprire il frigorifero... guardavo solo lì, non mi interessa che sopra c'è la merenda fresca KitKat, la macedonia, Lo yogurt greco con i pezzetti di cioccolata, la mortadella, il parmigiano... nooooooooooo! IO HO il mio ripiano... E la cosa bella è che tutte le sere... le bambine con i piatti pieni di cose fantastiche... insistevano per mangiare quello che avevo nel piatto io... Ah, l'erba del vicino!

Adesso sono nella fase... quella... potrei ma non riesco... davvero mi date un piatto di pasta a settimana? Ma non sarà esagerato? quasi quasi rinuncio... Come si chiama... la fase di Consolidamento
Dopo aver sognato le lasagne nella fase di attacco
desiderato la bruschetta durante la fase di crociera
adesso mi ritrovo in questo limbo in cui posso mangiare pane integrale... e pure la frutta!!!

Dottor Dukan, Ti Amo

Chiunque avesse voglia di cominciare la dieta può scrivermi, racconterò i miei segreti e i trucchi per stringere i denti, oppure su che cosa stringerli, 'sti denti!


Commenti